SET PENNELLI LOW COST - FRAULEIN 38



Ho acquistato questo set di pennelli ormai quasi un anno fa dal sito Fraulein 38 al modestissimo prezzo di 22.99 € per i pennelli e... udite udite! solo 2 € di spese di spedizione! Ovviamente la spedizione non è tracciabile ma io non ho avuto alcun problema nel ricevere i pennelli. Bisogna in ogni caso stare attenti perché il postino non suonerà alla porta per darvi il vostro pacco ma lo lascerà nella buca delle lettere o lì vicino. 

Il 25 PCS PROFESSION BRUSHES SET comprende:

- Pennelli per il viso (cipria, blush, fondotinta...);
- Pennelli per occhi (dai più grandi ai più piccoli);
- Pennelli labbra (tra cui uno da borsetta);
- Pennelli (se così vogliamo chiamarli) per pettinare le sopracciglia.

I miei preferiti sono quelli per il viso
Innanzitutto, in questo set, c'è un pennello per ogni funzione (da quello grande per la cipria, a quello medio per la cipria o il blush, a quello angolato per la terra o il fard e così via..). E questo è gia un punto a favore! Inoltre sono morbidissimi, perdono raramente dei peli e svolgono al meglio la loro funzione! Escludo, da questo giudizio, il pennello grande a ventaglio, che continua a perdere peli e punge sulla pelle.
Personalmente, se fossi alle prime armi, spenderei questi soldi solamente per i pennelli viso. 

Invece, non amo particolarmente i pennelli per occhi (soprattutto quelli più grandi) perché, a mio parere, non permettono una buona stesura delle polveri, ma sono più adeguati per i prodotti in crema (ombretti in crema, correttore,ecc,ecc,ecc...).
Già mi trovo meglio con i pennelli più piccolini perché sono abbastanza fitti per svolgere la loro funzione (sfumare matita, applicare correttore sulle piccole imperfezioni,ecc..). 
Ma alcuni di questi possono essere usati anche per le labbra , e anche in questo caso, usandoli con prodotti cremosi, mi trovo benissimo.

Devo però sottolineare che in questo set mancano alcuni pennelli molto utili. Sto parlando dei pennelli da sfumatura che , a mio parere, non devono mancare nel beauty case di una ragazza che ama truccarsi.
Se vogliamo essere proprio puntigliosi, manca anche il kabuki, ma non penso sia un pennello essenziale. 

Quindi, a chi consiglio questo set di pennelli?

Questo set di pennelli è indicato a ragazze (o ragazzi ) che amano truccarsi, ma non lo fanno per professione, o comunque non hanno una passione tale da possedere pennelli che costano 30 € caduno. E' ovvio che se siete abituati a pennelli super costosi sicuramente questi non vi faranno impazzire.

Se volete saperne di più guardate il mio video, in cui mostro tutti i pennelli e li descrivo singolarmente!




Commenti

  1. Ciao Rossy! I pennelli Fraulein hanno un ottimo rapporto qualità-prezzo, anche io avevo acquistato un set un paio di anni fa e mi sono sempre trovata bene!

    www.ilblogdifefe.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. Io li avevo acquistati ma ho trovato un esodo l'averli! Infatti ben presto ho lasciato stare l'idea di comprarne altri! Mi sono orientata su altri pennelli :)

    http://daffodils.crometh.com/24-make-up/40-i-migliori-pennelli-low-cost.html

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Review COLOR MASK di Biopoint

Dimmi che occhio hai, e ti dirò che colore usare! In fondo alla pagina tanti altri consigli!